Tel. +39 041.721388
info@casacardinalpiazza.org
Prenota Adesso

|La nostra struttura
La nostra struttura2018-10-23T12:38:33+00:00

La nostra struttura

La Fondazione di Culto “Opera Fides Intrepida” Casa Cardinal Piazza è stata fondata nel mese di novembre del 1962, quando era Patriarca a Venezia il Cardinal Giovanni Urbani. Sin dalla fondazione si è deciso che all’interno dei Palazzi Minelli e Contarini, adiacenti, si svolgessero le attività di Ospitalità nei confronti di persone di nazionalità anche diversa che intendessero soggiornare a Venezia per attività di studio, riflessione e spiritualità.

Per l’ospitalità” vengono proposte 24 camere, tutte con servizi privati, con aria condizionata e servizio WiFi. Per lo svolgimento delle attività sono disponibili diverse sale di varie dimensioni oltre ad un magnifico giardino; la sala mensa per gruppi numerosi ed una graziosa cappella arricchita da un bellissimo altare del 1525 circa, opera del famoso scultore Gianmaria Mosca. Quest’opera, inizialmente destinata alla Chiesa del Convento delle Vergini sempre a Venezia, è stata scoperta da Anne Markham Schulz, board member di Venetian Heritage.

La “Casa di Soggiorno per Anziani” Casa Cardinal Piazza (istituzione storica cittadina, che ha iniziato la propria attività già nel 1962) rappresenta a Venezia una realtà ben conosciuta nell’offerta di servizi alle persone anziane. La Casa è un centro residenziale di buon livello con un’atmosfera di cordialità, di comunicazione interpersonale, di socializzazione, in una parola di “familiarità”, che mantiene e sviluppa una dimensione umana e personale nella relazione con e tra gli Ospiti.

Nella Casa Cardinal Piazza opera il Centro Giovanni XXIII”, che favorisce lo svolgimento di attività di studio e di spiritualità, esercizi e ritiri spirituali, esperienze di vita monastica e comunitaria, ricerca vocazionale, incontri di preghiera, studio, formazione, orientamento, corsi di preparazione alla Comunione, Cresima e Matrimonio, capitoli e assemblee di Ordini e Congregazioni religiose, Commissioni ecumeniche internazionali, convegni, congressi, soggiorni stagionali. L’ospitalità viene proposta per singoli, gruppi organizzati e famiglie. Sono disponibili 24 camere con servizi privati, aria condizionata e servizio Wi-Fi, cappella, biblioteca, sale convegni di diverse dimensioni a capacità, accessibilità per anziani e disabili, riscaldamento, spazio verde, assistenza religiosa e S. Messa quotidiana.